COME ARRIVARE

In autobus

L'antico Borgo di Brozzi è raggiungibile in autobus dal centro di Firenze e dalla zona di San Jacopino, San Donato, Novoli e Peretola con la linea 35 di Autolinee Toscane (capolinea alla ex stazione ferroviaria "Leopolda"), scendendo alla fermata "Pistoiese 17" oppure alla successiva fermata "Pistoiese 19".
Sempre utilizzando la stessa linea di Autolinee Toscane, scendendo alla fermata "La Nave di Brozzi" oppure alla successiva fermata "Pistoiese 20" sarà possibile raggiungerci da San Donnino e Campi Bisenzio.
E' invece possibile raggiungere il centro storico di Brozzi in autobus dalle zone di Rifredi, San Donato e Novoli utilizzando la linea 56 di Autolinee Toscane (capolinea in Via Niccolò da Tolentino), smontando ad una delle suddette fermate "Pistoiese 17" o "Pistoiese 19".
Inoltre è possibile raggiungere il Borgo di Brozzi dalla fermata sotterranea "Guidoni" della seconda linea tramviaria cittadina (la linea T2) e dai quartieri di Novoli e Peretola con la linea 68 di Autolinee Toscane, di recente introduzione, scendendo alla fermata del "Cimitero di Brozzi".

Per orari, biglietti e percorsi dettagliati si rimanda alla consultazione del sito internet di Autolinee Toscane.

In treno

La vicina stazione ferroviaria "Le Piagge", distante circa 800 metri dal Borgo di Brozzi, fa parte della linea Firenze S.M.N. - Pisa e della linea Firenze Porta al Prato - Empoli e vi sostano circa una quarantina di treni al giorno.

Per gli orari ed i biglietti si rimanda alla consultazione del sito internet di Trenitalia.

In auto

Per chi arriverà con il proprio mezzo saranno disponibili due ampi parcheggi: uno in Via di San Rocco, viabilità accessibile da Via di Brozzi o da Via Curzio Malaparte, e l'altro in Via degli Alli Maccarani, diramazione di Via della Sala.
Da quest'ultimo parcheggio sarà possibile raggiungere molto velocemente Piazza Primo Maggio sia mediante un passaggio pedonale posto a fianco del Circolo Ricreativo Culturale e sia mediante il passaggio pedonale che attraversa il limitrofo giardino pubblico.